LA CHIESA S.S.REDENTORE A VALMELAINA E' PERFETTAMENTE AGIBILE

Lo dichiara in una nota il Parroco del quartiere, Padre Gaetano Saracino.

“La chiesa S.S.Redentore a Valmelaina è perfettamente agibile”, lo dichiara in una nota Padre Gaetano Saracino, Parroco del quartiere che aggiunge: “Ho segnalato in data 18 agosto il sollevamento in un punto centrale del pavimento della chiesa a Roma Metropolitane e al Vicariato di Roma. I tecnici del Vicariato sono prontamente intervenuti  per ispezionare il danno e hanno confermato l’agibilità dell’edificio, senza riscontrare nessun pericolo per la sicurezza dei fedeli. Le cause, a loro avviso, non sono da attribuire ai lavori in corso per la nuova linea metropolitana. È quindi fuori luogo qualsiasi allarmismo e forma di strumentalizzazione della vicenda”.

Da parte nostra prendiamo atto con grande piacere della corretta, quanto tempestiva precisazione del responsabile della Parrocchia di Valmelaina, il cui operato ha contribuito negli anni a dare lustro ed importanza non solo alla chiesa, ma all’intero quartiere, anche a nome di tutti i cittadini di Valmelaina che in questi giorni ci hanno contattato per avere chiarezza sulla vicenda.

Vale la pena, comunque precisare che l’impegno del Comitato procede invariato per fare chiarezza sull’operato dei vari cantieri che hanno invaso il quartiere e che fino ad oggi hanno contribuito ad aggravare lo stato già disastroso delle nostre strade e dei marciapiedi.

Come vale la pena ricordare che una verifica urgente della stabilità dei palazzi risulta necessaria, a prescindere da quale sia la causa del danno subito dal pavimento della Parrocchia, visto che la maggior parte degli stabili di Valmelaina sono stati costruiti negli anni 30 e finora sono stati abbandonati all’incuria e al degrado.

SCARICA QUI LA NOTA DI PADRE GAETANO SARACINO

Roma, 26 settembre 2011.


Ad ulteriore riprova, pubblichiamo la relazione provvisoria effettuata in data 27 settembre 2011 che attesta la completa agibilità dell'intero complesso della Chiesa S.S. Redentore a Valmelaina.

SCARICA QUI LA CERTIFICAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO ATTESTANTE L'AGIBILITA' DELL' INTERO COMPLESSO EDILIZIO S.S. REDENTORE E CENTRO GIOVANILE CON ANNESSA LA MENSA

Pietro Fusco.

 

Commenta attraverso Facebook

 

 

Commenta:

Condividi